Green Energy

L’idea è nata dalla necessità di creare opportunità nel settore agro-energetico, che riuscisse a dare un nuovo impulso economico all’attività agricola, sviluppando il tessuto rurale nel pieno rispetto dell’ambiente e del territorio toscano ricco di eccellenze paesaggistiche e di storia.

Impianto di Cortona (AR)

Purtroppo il ritorno economico sempre più decrescente rende la conduzione agricola problematica e laddove viene abbandonata causa la perdita del suo ruolo fondamentale per il presidio del territorio.

Scopo della nostra iniziativa vuol essere quello di trovare una valida alternativa economica che permetta la coltivazione dei terreni, in modo da garantire il mantenimento del territorio e del paesaggio, della cultura e delle tradizioni agricole, ed al tempo stesso favorire nuovi posti di lavoro sul territorio legati alla produzioni energetica da fonti rinnovabili.

Impianto di Torrita di Siena

Particolare attenzione è rivolta alla progettazione di tutto l’impianto, che deve essere integrato con il paesaggio mediante importanti opere di mitigazione e cura nei dettagli costruttivi ed architettonici, nel pieno rispetto del contesto naturalistico della regione.

”La tutela dell’ambiente è importante. Grazie all’impegno nel campo delle energie rinnovabili oggi Belvedere Angelico risulta una azienda dal punto di vista energetico pienamente ecosostenibile e ogni anno produce energia green cinque volte superiore al consumo dell’intero gruppo.”

Scarica la brochure completa.

Maggiori info? Contattaci